logo ok2   

I nostri numeri sono 0103212040108363649
 
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 alle ore 19

il Sabato dalle ore 8 alle 13 e dalle 14 alle 17

 
Italian English French German Japanese Russian Spanish

logo manutentori

ricambi Costi

Quanto costa la manutenzione di una caldaia domestica?

Se la manutenzione viene eseguita secondo i canoni del costruttore (quindi seguendo un protocollo di manutenzione che prevede ben 20 controlli di funzionamento) il costo può variare dai 70 agli 80 Euro iva compresa, per circa un'ora di lavoro.
Diffidate da chi vi propone manutenzioni a costi inferiori o almeno controllate che la manutenzione sia fatta secondo le regole del costruttore.

Come mai trovo sempre centri che mi propongono la manutenzione ad un costo inferiore?

C'è chi ha difficoltà di acquisire nuovi clienti e pertanto usa lo strumento della riduzione dei prezzi per accappararseli, per poi recuperare nel corso degli anni, ridurre i prezzi è sintomo di poca professionalità, tenete conto che la manutenzione eseguita professionalmente vi consente di avere SICUREZZA e RISPARMIO questo è difficile trovarlo su chi lavora a basso costo, tenete anche presente che nel rapporto tra voi ed il centro di assistenza non c'e' solo la manutenzione, ma anche interventi di guasto e molte volte nei contratti di manutenzione è incluso anche questo SERVIZIO, attualmente potrete trovate centri di assistenza che vi fanno la manutenzione a pochi Euro in meno del contratto che avete con il vostro Centro di riferimento però poi quando la caldaia si guasta vi fanno aspettare giorni prima di intervenire!!!!! E' questo quello che volete? Direi di no. Quando stipulate un contratto di assistenza chiedete i tempi di intervento e fatevi scrivere quello che vi promettono, di li si vede la serietà e la struttura di un centro di assistenza organizzato.

Quanto costa l'analisi di combustione o "analisi dei fumi"?

L'analisi di combustione ha un costo di Euro 35 a cui vanno sommati Euro 9.00 del bollino comunale (biennale) o Euro 24 per il bollino provinciale (quadriennale)

Posso fare eseguire solo l'analisi di combustione?

L'analisi di combustione ( se fatta secondo le specifiche dettate dalla UNI) è un controllo che verifica lo stato di funzionamento della caldaia e della corretta evacuazione dei prodotti della combustione nell'ambiente (fumi) quindi se viene eseguita su una caldaia che ha già lavorato per un anno, avrà dei paramentri che dovranno essere messi a posto con la manutenzione, inoltre la manutenzione impropriamente identificata da molti clienti come (è venuto un tecnico ed ha pulito con un pennellino) è una operazione che segue un protocollo di controlli molto severi a tutti i componenti sopra tutto alle sicurezze.

Vuoi cambiare la tua caldaia o il tuo condizionatore?

Contattaci e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno

Contattaci

hai un quesito?
l'esperto risponde

accensione

per la prima accensione, la manutenzione o assistenza tecnica

manutenzione

per richiedere informazioni


informazioni

Resta in contatto!

Il nostro team sarà sempre a disposizione per qualsiasi
questione tecnica, suggerimenti o consigli.

Chiamaci ai numeri
010.321204 - 010.8363649


i nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19
e il Sabato nel periodo Ottobre-Febbraio dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17

 

beretta